Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 14 marzo 2009

CAGLIARI-GENOA


Ci siamo! Questo pomeriggio, con inizio alle 18:00, il Cagliari affronta al S.Elia il Genoa. Sicuramente due delle compagini rivelazione di questo campionato. Bel gioco, allenatori e giocatori interessanti. Sarà uno scontro Uefa con il Cagliari chiamato ad una prova d'orgoglio per smentire chi, in questo momento, parla gia' di rilassamento ed appagamento.

Saranno in tanti, aprofittando del giorno e dell'orario favorevole, a recarsi al S.Elia da tutta la Sardegna a sostenere i rossoblu in questo delicato incontro. C'è da "vendicare" l'incontro d'andata dove il Cagliari disputò un ottima partita ma rientrò da Genova con un pugno di mosche!

Sono 19 i convocati da Massimiliano Allegri e queste dovrebbero essere le probabili formazioni: CAGLIARI: Marchetti, Matheu, Lopez, Canini, Agostini, Fini, Conti, Biondini, Cossu, Jeda, Acquafresca.
GENOA: Rubinho, Papastathopoulos, Bocchetti, Criscito, Rossi, Milanetto, Juric, Modesto, Sculli, Milito, Jankovic.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.

Non vedo l'ora di assistere a questo emozionante incontro che sicuramente ci offrira uno spettacolo senzazionale, l'unica cosa che temo e che i tatticismi e le strategie possano bloccare il gioco e non dare spazio alle manovre di attacco delle due squadre.

Confronto indiretto tra attacchi: il tridente del Genoa contrapposto alla coppia d'oro del Cagliari Acquafresca-Jeda ispirata da Cossu, con Matri e Lazzari pronti a dare manforte. Una gara tutta da vivere.

Vi lascio e vi auguro una "buona partita a tutti", prima però alcune curiosità sulla partita firmate Football Data.
L’ultima vittoria del Genoa a Cagliari in gare di campionato risale al 31 marzo 1974 quando, in serie A, i liguri si imposero per 1-0 con rete di Simoni al 2’: da allora lo score in Sardegna tra i due club, in soli incontri di campionato, è di 12 successi del Cagliari (5 nelle ultime 5 partite disputate) e 5 pareggi. Diego Alberto Milito ha nel Cagliari la squadra dell’attuale serie A 2008/09 contro cui ha segnato il maggior numero di gol in gare ufficiali disputate in Italia: sono 3, sulle 51 totali, le reti dell’attaccante genoano contro i sardi (stessa cifra di Reggina e Verona). Al primo posto, con 4 centri, c’è il Venezia.

Il Genoa non segna in assoluto in gare ufficiali dal 22 febbraio scorso quando, in serie A, si impose per 1-0 a Napoli. La rete genoana venne realizzata da Jankovic al 69’: da allora si contano i restanti 21’ di quel match, più le intere gare di campionato contro Siena (0-0 esterno) ed Inter (k.o. interno per 0-2), per un totale di 201’ di digiuno assoluto.

Ciao a tutti e FORZA CAGLIARI!

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina