Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 28 febbraio 2009

CAGLIARI-TORINO


Salve e benritrovati, domani il Cagliari affronterà al S.Elia il Torino di Novellino. Non sarà una passeggiata! Forse le ultime prestazioni dei rossoblù messe a confronto con quelle dei granata potrebbero far pensare ad un incontro a senso unico ma è proprio questa parvenza di facilità che deve tenere tutti nella massima allerta.

Il Cagliari si trova ad un passo dal raggiungimento dei fatidici 40 punti che dovrebbero scongiurare la retrocessione, per questo diventa, ora in avanti, sempre più difficile trovare gli stimoli e le motivazioni giuste per affrontare le partite. Senza parlare poi della "paura di vincere".

Contro il Milan ho visto una buona squadra che ha affrontato la gara con il piglio giusto ma poi alla resa dei fatti è ritornata con un pugno di mosche. Perchè? Perchè, secondo me, la squadra è arrivata ad un punto che gioca a memoria e bene però gli manca ancora il giusto cinismo per approfittare delle occasioni favorevoli.

Penso che Allegri sia molto bravo a motivare i ragazzi e spero che per questa partita possa dare il meglio perchè secondo me è molto importante vincerla!

Mancherà Fini per squalifica e probabilmente verrà spostato Biondini sulla fascia destra e verranno utilizzati Lazzari o Parola sulla sinistra (preferirei il primo in quanto potrebbe creare più problemi alla difesa ospite). In difesa darei un turno di riposo a Lopez che ultimamente sembra un po' "appannato".

Concludo augurandomi una bella partita e sperando che ci sia una massiccia affluenza di pubblico, le giornate alla fine del campionato diminuiscono settimana dopo settimana e lasquadra ha bisogno dell'affetto dei suoi tifosi. Buona Domenica e sempre FORZA CAGLIARI!

1 commento:

Francesco - Calciomatto ha detto...

Io ho l'impressione che questa squadra se volesse andrebbe in coppa uefa per direttissima. l'ho vista giocare a Roma con la Lazio e mi ha divertito tantissimo.
Però devono far riflettere le parole di Cellino dette qualche tempo fa "dopo i 40 punti andiamo in vacanza" che, aggiunte alla querelle dello stadio nuovo fanno capire come a questa società di andare in Europa non interessi e che lo trovi addirittura controproducente. Questo risulatato, unito a quello con l'Atalanta fanno capire che questa squadra "potrebbe ma non può"

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina