Oggi mi sento di commentare anche il dopopartita e non per recriminare sul risultato ma per dire bravi a tutti i ragazzi della rosa ed all'allenatore. Nonostante la squadra sia rimasta in dieci dal primo tempo ha disputato un ottima partita ed ha risposto con l'organizzazione di gioco all'inferiorità numerica.
Sono rimasto molto soddisfatto del fatto che i rossoblu, nonostante fossero in dieci, abbiano provato a vincere la partita. Il caso e forse la poca lucidità sotto porta, in quanto tutti sono stati chiamati a sopperire con la corsa allo spazio lasciato vuoto dall'uomo in meno, non hanno permesso alla compagine di Allegri di "Vincere" la partita. Si, di vincere, perchè questo avrebbero meritato oggi gli uomini della squadra Sarda o comunque almeno di non perdere.
Io ho sempre pensato, e non lo dico soltanto oggi perchè è successo al Cagliari, che non si può penalizzare una squadra, gia dal primo tempo, lasciandola in dieci, in una partita normale, non particolarmente nervosa e fallosa e che avrebbe potuto offrire uno spettaccolo decisamente migliore se fosse stata giocata ad armi pari.
Due squadre (il Cagliari ed il Geona) che forse mostrano il calcio migliore in questo periodo e che non vengono lasciate libere di affrontarsi a viso aperto, attraverso le tattiche dei rispettivi allenatori, ma che vengono (sopratutto una) condizionate da una decisione decisamente avventata.
Comunque finisco congratulandomi con tutta la squadra rossoblu per quello che ci sta regalando in questa stagione e magari con un po' più di fortuna, nelle partite che mancano alla fine del campionato, potremo, continuando con questa mentalità, toglierci quache altra soddisfazione.
Saluti a tutti e non demorializziamoci! FORZA CAGLIARI!
Nessun commento:
Posta un commento