Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 31 ottobre 2009

CAGLIARI-ATALANTA


Dopo lunghe peripezie dovute alla NS cara Telecom Italia che non mi ha permesso per oltre due mesi di poter usufruire della mia connessione ad internet, ritorna da oggi la rubrica del Sabato dedicata alla stagione calcistica del Cagliari.

Riepilogando velocemente le partite disputate fino ad oggi si può dire che i RossoBlù, a differenza dello scorso campionato, hanno un andamento altalenante. A volte sviluppano un bel gioco con tanto pressing alto e fraseggi da "Grande", altre volte la squadra è lenta, aspetta gli avversari e (soprattutto) regala letteralmente la palla gol all'avversario!

L'ostinata insistenza che spinge gli allenatori del Cagliari a "Sprecare" le prime giornate di campionato schierando ripetutamente da titolare il buon Larrivey, qualcuno me la deve spiegare! Inoltre vorrei esprimere il mio onesto parere da tifoso, prima che opinionista, su Diego Lopez. Io ho visto praticamente tutte le partite del campionato scorso e quelle che fino ad oggi si sono disputate in questa stagione. Se avessi dovuto fare le pagelle sul Cagliari non avrei mai dato più della sufficienza a Lopez ed in alcuni casi, da allenatore, l'avrei lasciato in panchina! Ora non voglio andare contro il Capitano, a cui siamo tutti grati per il suo contributo in tutti questi anni, ma ormai ogni volta che tocca un pallone, sinceramente mi preoccupa molto! Al contrario i giornalisti preposti a dare i voti hai calciatori esaltano i suoi interventi! Forse mi sfugge quacosa?.

Veniamo ora alla partita di domani. Se si fosse giocato a Begamo forse avremo azzardato una vittoria del Cagliari, ma reduci da un cammino pessimo dei rossoblù in casa (a parte il risultato, ma solo il risultato, contro il Genoa) andiamo coi piedi di piombo!

Un Cagliari che fraseggia come da par suo, utilizza le fascie, ma sopratutto tira in porta, non dovrebbe avere difficoltà a racimolare un nuovo risultato positivo. I dubbi rimangono sulla forma di alcuni giocatori. Comunque, per concludere, azzardo un pronostico e penso che il Cagliari ritroverà il bel gioco e vincerà la partita di domani!!

Un saluto a tutti ed un arrivederci alla prossima settimana e come sempre FORZA CAGLIARI!

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina