Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 14 novembre 2009

ANCHE BIONDINI ARRIVA IN NAZIONALE!


E fu' filotto! Ma come ha detto anche il Tecnico, Massimiliano Allegri, attenzione ai filotti negativi!
Infatti le belle prestazioni della squadra rossoblu', non devono portare a facili entusiasmi! Bisogna sempre avere umiltà e non montarsi la testa.

Merita comunque una menzione importante la convocazione di Biondini in Nazionale. Naturalmente è più un premio al giocatore che attraversa un buon momento che una convocazione con obbiettivi di mondiale.

Questo però mi porta a considerare alcuni fatti. E' da un po' di tempo che penso che alcuni giocatori della "vecchia guardia" siano entrati in un tunnel di forma discendente. Questo si nota, non tanto durante gli incontri della Nazionale, ma nelle partite di club (sia in campionato che in coppa).

Lippi ha sempre convocato parecchi giocatori (ricordiamo tra gli altri Esposito e Langella) che poi non hanno avuto seguito, quindi non prendiamo queste convocazioni per le partite amichevoli come un segnale per i convocati per il Mondiale. Però una rinfrescata non sarebbe male!

La difesa è forte e compatta con Cannavaro, Chiellini, Grosso e Zambrotta ma ci sono dei giovani che scalpitano ed offrono in campionato degli ottimi risultati. Prendiamo per esempio (Santon, Bocchetti, Ranocchia, Portanova ed il nostro Astori). A centrocampo terrei Pirlo, De Rossi e Camoranesi poi avrei l'imbarazzo della scelta con Candreva, Marchisio, Mesto, Sculli, Galloppa, Palombo, Mannini, Poli, D'agostino e lo stesso Biondini. In attacco Di Natale, Gilardino. Poi spetta al tecnico scegliere i più in forma. Pensate a nomi come Rossi, Del Piero, Toni, Borriello, Pazzini, Balotelli, Iaquinta, Cassano e Floro Flores. Non ho menzionato, per scelta e non perchè mi sono dimenticato, Totti, Pepe, Amauri e Filippo Inzaghi!

Finisco rimandando tutti alla ripresa del campionato con l'incontro Milan-Cagliari. Alla prossima e come sempre FORZA CAGLIARI!

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina