Siamo ormai a Pasqua ed il turno di campionato viene anticipato a domani. La partita contro la Fiorentina forse arriva al momento opportuno. Infatti i Viola hanno qualche "assenza di lusso" ed il Cagliari ha praticamente raggiunto la salvezza. I gigliati devono ancora combattere per cercare di mantenere il quarto posto mentre il Cagliari può giocare, le partite che rimangono fino alla fine del campionato, senza problemi di classifica, anzi, direi che domani parte anche avantaggiato perchè la Fiorentina sarà costretta a fare la partita e quindi dovrà inevitabilmente concedere qualche spazio.
Questa situazione che si è venuta a creare è la migliore che potevamo immagginare, infatti l'obbiettivo di inizio stagione è stato gia raggiunto e la squadra continua a giocare bene. La tranquillità potrebbe portare la squadra a raggiungere anche traguardi più ambiti.
Adesso, con questo, non voglio illudermi di che i rossoblù possano tranquillamente piazzarsi tra le squadre che l'anno prossimo giocheranno la coppa UEFA, ma ci spero! E non mi importa se poi, raggiunta questa meta, l'anno prossimo si dovrà soffrire il doppio per cercare di onorare entrambi i tornei, infatti ho ancora nella mia mente le straordinarie imprese del Cagliari di Giorgi!
Ora godiamoci l'incontro di domani e poi la festività per onorare la Pasqua.
Un ricordo speciale va' alle vittime, ai parenti ed a tutte le persone colpite direttamente e non dal terremoto in Abruzzo! Per i sopravvissuti inizia ora la fase più delicata, la ricostruzione!
Buona Pasqua a Tutti!
Nessun commento:
Posta un commento