Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 19 dicembre 2009

UDINESE-CAGLIARI


Dopo le altalenanti emozioni della partita della scorsa settimana, si va' ad Udine ad affrontare una squadra ostica e sempre disposta a fare gioco. Per l'Udinese, in attacco mancherà la punta Di Natale (sicuramnte per il Cagliari sarà un vantaggio) e molto probabilmente Marino si affiderà al modulo con una punta "vera" che dovrebbe essere Floro Flores.

L'attaccante napoletano in forza all'udinese è un ragazzo molto interessante che tra l'altro, qualche tempo fa', era in procinto di approdare a Cagliari. Della squadra friulana non bisogna fidarsi ma nemmeno bisogna rinunciare al proprio gioco.

Sembra che, in quest'ultimo periodo, i Rossoblu abbiano perso un po' di smalto rispetto alle prestazioni che avevano caratterizzato il "filotto di risultati utili" portando la compagine isolana a sfiorare la zona Champion's. Non che ora i punti di distacco dalle prime (esclusa l'Inter) siano poi tanti, ma il fatto che alcune partite si siano concluse con dei risultati non proprio positivi, hanno provocato (anche per via della classifica corta) lo scivolamento verso la parte destra della classifica.

Sia ben chiaro che il Cagliari non ha improvvisamente cambiato i suoi obbiettivi ed ora è in crisi perchè si trova dall'altra parte, ma la corsa per il raggiungimento della quota dei fatidici 40 punti, auspicata dall'allenatore e da tutta la squadra, subisce un rallentamento dovuto ad un calo di prestazioni. Nulla di allarmante in quanto sono fisiologici, nell'arco di una stagione, degli alti e bassi dovuti alla forma fisica dei giocatori, ma che comunque sono caratterizzanti dell'andamento della stagione.

Gli ultimi minuti della gara contro il Napoli hanno dato 2 segnali importanti: il primo che, nonostante si possa "dormire per quasi tutta la partita" bastano pochi minuti per ribaltare il risultato e rinfrancarsi psicologicamente ed il secondo che, mai e poi mai, bisogna abbasare la guardia e pensare di aver vinto la partita (questo vale sia per il Napoli che vinceva 2 a 0 in trasferta e sia per il Cagliari che aveva ribaltato la partita ed a pochi secondi dal termine vinceva per 3 a 2)

Il mio auspicio e che il Cagliari, per l'ultima partita del 2009, sfoderi una prestazione maiuscola e riesca a riportarsi nella parte sinistra della classifica.

Per oggi ho terminato, auguro a tutti Buon Natale e vi rimando alla prossima!

FORZA CAGLIARI!

http://www.cagliaricalcio.net

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina