Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 20 marzo 2010

CAGLIARI-LAZIO

Ben ritrovati a tutti! Il Cagliari non attraversa di certo uno dei suoi periodi migliori. La posizione in classifica garantisce tranquillità e quindi si possono affrontare questi momenti con calma ed analizzando i punti critici del gioco rossoblù in maniera obbiettiva e non pressati dal fatto che bisogna fare punti a tutti i costi.

Le assenze di alcuni giocatori e sopratutto quella di Andrea Cossu a centrocampo, potrebbero causare qualche problema di efficienza nella macchina di Allegri! Ma la partita persa contro il Genoa ci deve insegnare che il gioco e la voglia di vincere va' oltre le assenze!

Infatti i rossoblù genoani, pur non avendo punte di ruolo, contro il Cagliari hanno ribaltato una partita basandosi sul gioco collettivo e l'asfissiante pressing a centrocampo portandosi ripetutamente e pericolosamente al tiro con parecchi giocatori. E' vero che in questo modo avrebbero anche potuto perdere, ma la loro forza è stata quella di non arrendersi e di volere la vittoria a tutti i costi.

In casa il Cagliari deve assolutamente imporre il proprio gioco e fare sua la partita! Quella contro la Lazio è un'occasione da non farsi scappare. Ormai la vittoria manca da alcune giornate e non si può sperare di rimanere in zone tranquille se non si vince!


Io sono fiducioso e mi auguro di assistere ad una partita entusiasmante ma con un risultato diverso da quello della settimana scorsa. Cellino ha confermato il "soddisfati o rimborsati", quindi tutti allo stadio a sostenere la nostra squadra del cuore.


Vi rimando alla prossima settimana e come sempre FORZA CAGLIARI!

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina