Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 6 marzo 2010

CAGLIARI-CATANIA

Ben ritrovati! Purtroppo non ho potuto scrivere per due settimane ma adesso riprendo ed oltre a parlare della partita di domani vorrei, e spero che non me ne vogliate, fare due puntualizzazioni su due fatti che sinceramente mi fanno pensare!

Il primo è sicuramente più futile ma voglio comunque dare la mia opinione. Si tratta delle polemiche al fatto che Valerio Scanu abbia vinto il Festival di Sanremo. Intanto, da sardo, gli faccio tantissimi auguri ed arrivo subito al dunque. Basta con le polemiche, bisogna rispettare i verdetti qualunque essi siano! Nella giustizia, nello sport, nello spettaccolo e nella vita! Ed invece di attaccare chi ha usufruito di un consenso per imporsi o vincere ci si deve invece domandare perchè non sono stati altri a vincere!! E mi fermo qua!

Il secondo riguarda il fatto che la rai ha deciso di "oscurare" per il periodo della campagna elettorale dei Talk show come Ballarò, Porta a porta e Anno zero! La motivazione è nascosta nei regolamenti della commissione di vigilanza della rai. Purtroppo io penso, ed è una mia personale constatazione, che nascosti nei piccoli gesti, nelle azioni quotidiane e nei pensieri della gente comune ci sia confusione totale! Le idee sono falsate dall'infinità di notizie che ci bombardano quotidianamente e la massa si muove come se fosse telecomandata!

E qui, in questo marasma generale, si insinuano i "furbi" comunicatori che pian piano cercano di imporsi e/o destabilizzare il sistema! Allora sentiamo Commissari Tecnici che intervengono a favore di un erede della casa reale, lotte intestine tra i vari poteri dello stato, risse televisive a scopo di audience e processi pubblici a colpi di articoli di giornale! Alla fine si incrina la Democrazia oscurando e censurando come se fossimo in uno stato totalitario. Devo confessarvi che sto iniziando a preoccuparmi!

Ritorniamo ora al nostro amato Cagliari, che deve riprendersi da due risultati negativi, e quale migliore occasione come questa che capita in casa contro il Catania.
Non che sia facile e scontata ma il ritorno di Conti a centrocampo riequilibrerà la squadra e mi aspetto una partita coriacea e possibilmente vincente (come contro il Livorno).
Chi può vada allo stadio per sostenere la propria squadra ci sarà ancora da divertirsi prima della fine del campionato. Complimenti a Cossu per il suo esordio in nazionale! Mi dispace soltanto che abbia giocato più di tutti gli altri e che sarà sicuramente più stanco domani. Speriamo che segni e possa essere sostituito nella ripresa per consentirgli l'applauso del pubblico e di riposarsi per il prossimo incontro!

Saluto tutti affettuosamente e come sempre FORZA CAGLIARI!














   

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina