Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

domenica 22 febbraio 2009

SANREMO '09 - VINCE MARCO CARTA!


Il ragazzo di "Pirri" vince il Festival di Sanremo 2009. Chi l'avrebbe mai detto solo un hanno fa'! Eppure era il favorito, nenche che fosse un cantante blasonato, addiritura era dato come vincente anche dalle agenzie di scommesse.

Comunque una grande impresa a soli 23 anni, gia Vincitore della settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2008 firma un contratto di esclusiva con la casa discografica Warner Music Italy ed incide il suo primo singolo Ti rincontrerò. Ad una settimana dall'uscita, il suo Album entra direttamente al terzo posto della classifica Fimi/Nielsen con oltre 40 mila copie vendute ed ottiene il disco d'oro; in agosto, raggiungendo le 70 mila copie vendute, il disco di platino.

Forse non è stato pubblicizzato come Giusi Ferreri, che e diventata un tormentone, ma comunque sta raggiungendo degli ottimi risultati. Sono molto contento che abbia vinto lui e che abbia duettato con i TAZENDA. Molte volte è capitato che a Sanremo abbiano vinto canzoni "Meteore" forse quest'anno non andrà così. Anche la canzone di Povia è molto orecchiabile.

Se Marco Carta si porta a casa un altro trionfo, il vero vincitore di questo Festival è solo uno: Paolo Bonolis! Secondo me ha avuto sopratutto il merito di riportare i giovani a seguire Sanremo!

Comunque grande Marco, continua così!


P.S. Non posso non porgere l'ultimo saluto a Candido Cannavò che si è spento questa mattina. Grazie!

1 commento:

Francesco - Calciomatto ha detto...

mi permetto di dissentire.
Marco Carta non meritava di vincere perchè la sua canzone non era la migliore (anzi, piuttosto banale) e secondariamente non era il miglior talento presente, ammesso che lui talento ne abbia. Tra le nuove proposte c'erano delle voci e dei contenuti assai migliori.
Vince l'apparato che l'ha voluto lì (mediaset e maria de filippi) che hanno pesantemente condizionato i meccanismi di televoto che poi sancivano il vincitore della kermesse.
Sul parallelismo con Giusy Ferreri io non vedo tanta diversità: sono due fenomeni televisi costruiti da chi bada più al personaggio che non al talento.
In fondo sia la Ferreri che Carta hanno portato dentro lo show le loro tristi storie (che fa audience)che fa il gioco dei padroni della baracca.

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina