Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 25 settembre 2010

JUVENTUS-CAGLIARI

Astori come Gigi Riva! (Tratta dal sito ufficiale del Cagliari Calcio)

Due 0-0 consecutivi, a Bari ed in casa contro la Sampdoria, mantengono la squadra rossoblù nelle zone alte della classifica, ma la cosa che balza agli occhi è, senza dubbio, la solidità difensiva dimostrata in queste prime partite di campionato.

Infatti il Cagliari è la squadra con la miglior difesa del campionato ed è imbattuta, dopo 4 giornate, alla pari dell'Inter capolista! Non male considerando i pessimi avvii degli scorsi due campionati che poi portavano a rimonte entusiasmanti.

Ora non resta che aspettare il posticipo di domenica a Torino contro la Juventus (reduce da una sonante sconfitta in casa con il Palermo) per confermare le doti mostrate fino a questo momento. L'unica pecca che si può trovare è che l'attacco stenta ed Acquafresca non sembra ancora aver ritrovato la giusta forma.

Comunque non possiamo certo lamentarci, le assenze di Conti ci hanno fatto scoprire un Nainggolan strepitoso e, a mio parere, un ottimo Astori che infonde sicurezza e sembra un veterano. Inoltre non bisogna dimenticare le ottime prove di Agazzi e naturalmente le giocate del solito Cossu motorino inarrestabile del centrocampo!

La Juventus deve far capire se è quella che a rifilato una quaterna all'Udinese o quella sbadata e sfilacciata che ha rimediato una brutta figura contro il Palermo. La partita in casa contro il Cagliari dovrà dare queste risposte! 

Aspettiamo che inizi l'incontro e speriamo di assistere ad un'altra ottima prova dei rossoblù, i bianconeri, per quanto mi riguarda, possono anche riscattarsi a partire dalla partita successiva. 

Un arrivederci a tutti e sempre FORZA CAGLIARI!

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina