Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

sabato 20 novembre 2010

BRESCIA - CAGLIARI

Il nuovo tecnico Roberto Donadoni.


Salve a tutti! Si avvicina la partita di campionato contro il Brescia con importanti novità. Alla guida della squadra non ci sarà più Pierpaolo Bisoli (esonerato dall'incarico dopo la seconda sconfitta consecutiva in casa), al suo posto è subentrato l'ex tecnico della Nazionale Roberto Donadoni.

Una situazione divenuta inevitabile dopo i risultati poco esaltanti conditi anche da incomprensioni tra allenatore e giocatori e dall'esclusione di Federico Marchetti! Ora si ricomincia da capo! Il nuovo tecnico non avrà molto tempo per inculcare il proprio credo calcistico, quindi, la prossima partita non sarà certo indicativa riguardo la bontà della scelta della società!

Ci sarà comunque una scossa che può rivelarsi positiva o negativa! Speriamo solo che, in attesa di vedere la mano del nuovo allenatore, la squadra possa guadagnare punti importanti per risalire la china! La scossa all'ambiente era nell'aria ed è stata inevitabile, una partita fuori casa all'esordio potrebbe non essere la più idonea ma questo è quello che offre il campionato alle porte della 13° giornata!

Il Brescia non attraversa certo un momento migliore rispetto ai rossoblù e per questo bisogna impegnarsi per trarre il massimo da questa partita. Come ho già detto anche in precedenza, a me sembra che il reparto che deve darsi una mossa al più presto è l'attacco. Non tanto attraverso gli uomini deputati a questo ruolo ma attraverso tutti quelli che si procurano occasioni per tirare in porta.

Bisogna realizzare! Senza gol non si vincono le partite! Gli elogi di bel gioco non fanno vincere le partite! Se non si vince diventa impossibile scalare la classifica. Il campionato di quest'anno ci da' una mano attraverso una classifica corta. Un trittico di vittorie farebbe risalire la squadra di molte posizioni. Insomma, ancora nulla è precluso, ma bisogna fare in fretta altrimenti altre squadre potrebbero fare la stessa cosa e lasciare il Cagliari all'ultimo posto in classifica con il morale sotto i tacchi!

Prendiamo esempio dal Genoa e cerchiamo di sfruttare tutte le occasioni che gli incontri ci offrono! Facciamo tesoro degli errori e recuperiamo le buone cose finora espresse. Vediamo se riusciamo a creare un'altra splendida storia calcistica come il Cagliari ci ha abituato in questi ultimi campionati, anche contro ogni pronostico.

Vi saluto e vi rimando alla prossima volta, magari per commentare una vittoria dei nostri beniamini! FORZA CAGLIARI!

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina