Le tue ricerche effettuale da qui!

Ricerca personalizzata

Un viaggio diretto nell'Isola delle "Meraviglie".

La Mia Sardegna

domenica 5 dicembre 2010

FIORENTINA - CAGLIARI

Michele Canini (foto tratta dal sito ufficiale del Cagliari Calcio)


Eccoci al consueto appuntamento settimanale con la presentazione della partita del Cagliari! Che dire, la cura donadoni ha dato, per ora, buoni frutti! Non fraintendete, il neo allenatore non ha ancora fatto nulla di speciale rispetto al precedente, ma due vittorie consecutive (tra cui la prima in trasferta) con gol hanno sicuramente cambiato l'approccio alle partite e la consapevolezza nei propri mezzi!

A tal proposito, la partita di Firenze, assume tutto un altro significato! Non si parte per racimolare un punto ma si cercherà di imporre il proprio gioco e magari portare via l'intera posta (c'è ne' ancora bisogno)! Come ho già detto più volte è molto importante che si approfitti delle occasioni gol e questo ancora non è successo del tutto!

Il Cagliari ha ripreso a segnare portandolo a vincere, ma le occasioni gol "sprecate" sono ancora tante! Immaginate cosa sarebbe successo se il Lecce avesse pareggiato...! Il Cagliari ha praticamente dominato il primo tempo e poteva chiuderlo con un punteggio più rotondo!

A Firenze mancherà un giocatore di ruolo in difesa sulla fascia destra per la concomitante assenza di Pisano e Perico ma questo non deve essere un alibi e bisognerà compensare con una gara perfetta del centrocampo e dell'attacco!

L'ultimo appunto riguarda le condizioni meteorologiche che potrebbero influire sul rendimento e sul gioco ma per il resto mi aspetto una gara "gagliarda" improntata al risultato e per il resto bona partita a tutti!

Un saluto e sempre FORZA CAGLIARI!

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

La Schedina